L'aeroporto egiziano Sphinx riceve il primo volo di Jazeera Airways

 



Il primo volo di Jazeera Airways dal Kuwait è arrivato all'aeroporto internazionale Sphinx in Egitto martedì, secondo un comunicato del Ministero dell'Aviazione Civile.


167 persone erano a bordo dell'Airbus 320 operato da Jazeera Airways.


Secondo il comunicato, il jet è stato innaffiato d'acqua secondo una nota usanza che prevede che i primi voli delle compagnie aeree vengano innaffiati d'acqua al loro arrivo a destinazione. 


Il pensionamento di un pilota anziano o di un controllore del traffico aereo, il primo o l'ultimo volo di una compagnia aerea in un aeroporto, il primo o l'ultimo volo di un particolare tipo di aeromobile o in segno di rispetto per le spoglie dei soldati caduti sono tutte occasioni in cui questa usanza, nota come "Water Salute", viene osservata. 


Secondo il comunicato, Jazeera Airways effettuerà quattro voli settimanali tra gli aeroporti internazionali di Sphinx e del Kuwait. 


L'aeroporto di Sphinx ha registrato un'impennata di clienti da quando è stato riaperto a novembre, oltre all'effettuazione di voli inaugurali da parte di numerose compagnie aeree di tutto il mondo.


L'Egitto è un Paese ricco di storia e cultura ed è una destinazione turistica popolare per persone di tutto il mondo. Se state pianificando una vacanza, l'Egitto dovrebbe sicuramente essere nella vostra lista di luoghi da visitare con i nostri pacchetti di viaggio per l'Egitto.


L'aeroporto ha registrato i primi voli della compagnia aerea spagnola Air Europa a metà aprile da Madrid, di Condor Airlines a fine marzo da Francoforte e di Nesma Airlines a fine febbraio da Madrid.


Ci sono molte cose da vedere e da fare in Egitto, dall'esplorazione di antiche rovine al nuoto nel Mar Rosso. Ecco alcune delle principali cose da fare in Egitto con i nostri tour giornalieri:


Le Piramidi di Giza sono uno dei monumenti più iconici del mondo e sono una tappa obbligata per chi visita l'Egitto con i nostri tour classici dell'Egitto.


Inoltre, potete esplorare la Valle dei Re con i nostri tour di un giorno a Luxor, che ospita le tombe di molti dei più famosi faraoni d'Egitto, tra cui Tutankhamon.


Fare una crociera sul fiume Nilo, che è un ottimo modo per vedere alcuni dei paesaggi più belli dell'Egitto, tra cui i templi di Luxor e Assuan, grazie ai nostri tour in crociera sul Nilo in Egitto.


Il Mar Rosso ospita alcune delle più belle barriere coralline del mondo ed è un luogo ideale per fare snorkeling o immersioni.


Queste sono solo alcune delle tante cose da vedere e da fare in Egitto con i nostri viaggi in Egitto. Se siete alla ricerca di una vacanza ricca di storia, cultura e avventura, l'Egitto è il luogo perfetto per voi.

Comments

Popular posts from this blog

5 gute Gefühle, die Sie zu einem Spaziergang in der Innenstadt von Kairo locken

Egypt to open first-ever art hotel in 2024

KUNA: Mosque of Ibn Tulun.. an Islamic architectural wonder in Egypt