Il Grand Egyptian Museum si impegna a rispettare i più alti standard mondiali per i paesaggi culturali senza barriere.

Khaled El Enany, Ministro del Turismo e delle Antichità, ha incontrato il Maggiore Generale Atef Moftah, responsabile del progetto del Grande Museo Egizio e dell'area circostante, il Dr. Mustafa Waziry, Segretario Generale del Consiglio Supremo delle Antichità, il Dr. Al Tayeb Abbas, assistente del Ministro per gli Affari Archeologici del Museo, e il consulente legale del Museo per discutere lo stato dei lavori del Grande Museo Egizio.


Durante l'incontro è stato seguito il processo di installazione dei manufatti del tesoro del re Tutankhamon nelle vetrine espositive all'interno delle sale a loro destinate e sono stati discussi gli ultimi sviluppi relativi al trasferimento dei manufatti pesanti e alla loro installazione nel museo con il coinvolgimento del Consiglio Supremo delle Antichità.

 

 Sono stati inoltre esaminati la struttura organizzativa del museo e le più recenti modifiche alle norme che ne regolano le operazioni.

 

 Il Grande Museo Egizio esporrà a breve il drago di Tutankhamon come parte della Collezione Tutankhamon, da visitare durante i vostri viaggi in Egitto.


 Controllate i nostri migliori pacchetti di viaggio in Egitto per visitare siti famosi come la Grande Sfinge, le Piramidi di Giza e il Museo Egizio di Tahrir. oltre a portarvi in viaggio nel deserto egiziano, permettendovi di decidere quanti giorni volete dedicare al viaggio.


Nel Grande Museo Egizio sono conservati oltre 50.000 reperti.

Questo numero sbalorditivo include la collezione di Tutankhamon, che sarà esposta al GEM nella sua interezza per la prima volta dalla sua scoperta quasi un secolo fa.


 Il GEM ha iniziato a sistemare la collezione in gallerie appositamente create in vista del lancio. Tra gli oggetti esposti ci sarà l'indumento del re Tutankhamon. Gli specialisti del Centro di Conservazione del GEM hanno restaurato la tunica.





Il GEM collaborerà con persone che hanno l'obiettivo di garantire che tutti i visitatori si sentano benvenuti e contribuiscano in modo prezioso.


I lavori di costruzione del Grande Museo Egizio in Egitto sono terminati quasi al 97%.


Il Grande Museo Egizio, la cui apertura è prevista per quest'anno, è uno dei più grandi musei al mondo dedicati a una sola civiltà, che potrete visitare durante i vostri tour di un giorno al Cairo.

 

Quando sarà inaugurato, conterà più di 50.000 oggetti, tra cui l'intera collezione del re Tutankhamon, che sarà esposta al pubblico per la prima volta nella storia.

 

Il governo egiziano sta concentrando i propri sforzi sul progetto GEM, eliminando tutti gli ostacoli che ne impediscono il completamento. 

 

Quando il complesso museale aprirà, potrete godervi una visita durante i nostri tour di un giorno in Egitto, il mondo intero sarà testimone delle meraviglie uniche di questa magnifica struttura culturale.

La spettacolare facciata del museo è costata il 10% in meno grazie all'utilizzo di materiali egiziani, con un risparmio di oltre 180 milioni di dollari.

 

Il Grand Egyptian Museum (GEM) in Egitto sta sostenendo il suo personale nell'affrontare la pandemia globale e nel salvaguardare la sua sicurezza.



Inoltre, se desiderate trascorrere più tempo con la vostra famiglia, potete partecipare a Egypt Family Tours, che vi darà la possibilità di scoprire le meraviglie storiche dell'antico Egitto approfittando dei comfort contemporanei su una nave da crociera. Il programma prevede escursioni a luoghi famosi come la Valle dei Re e i templi di Abu Simbel durante le gite di un giorno a Luxor e le gite di un giorno ad Assuan.

 

Comments

Popular posts from this blog

5 gute Gefühle, die Sie zu einem Spaziergang in der Innenstadt von Kairo locken

Egypt to open first-ever art hotel in 2024

L'aéroport de Marsa Matrouh reçoit le premier vol charter en provenance de Slovaquie